Novacolor: la ricerca del bello che sposa la comunicazione digitale

  • 21 Gennaio 2019

Per un brand come Novacolor, da sempre attivo nel settore delle finiture decorative, l’estetica riveste un ruolo di primaria importanza e il colore, lungi dall’essere un aspetto puramente ‘accessorio’, esprime emozioni, sentimenti e idee, e rappresenta un’occasione per riflettere sull’imprescindibile valore che, nelle nostre vite, attribuiamo alla bellezza e all’eleganza.

Il sito web dell’azienda di Forlì, oggi parte del Gruppo San Marco, riflette alla perfezione questa ‘filosofia del bello’, proponendo una grafica di grande impatto che lascia alle immagini, suggestive e cariche di forza evocativa, il compito di comunicarne efficacemente gli insegnamenti.
La parte del leone la fa la sezione dedicata ai prodotti, dove la presentazione di ciascun decorativo, affidata all’eloquenza delle fotografie, è arricchita da video tutorial che ne illustrano le corrette modalità di applicazione, a tutto vantaggio dell’utente finale.

I progettisti, invece, saranno lieti di avere accesso alle texture in versione digitale dei decorativi più iconici di Novacolor, disponibili nei formati BIM e CAD.

Da segnalare anche la sezione che racconta, sempre attraverso l’efficacia delle immagini, alcuni progetti tra i più importanti realizzati in tutto il mondo con i prodotti dell’azienda, e la sezione che raccoglie i profili e le interviste degli architetti, degli interior designer e dei decoratori che, per aver meglio rappresentato i valori di Novacolor, sono stati insigniti del premio Novacolor Ambassador.

Trova aziende e prodotti

Video - Radio Colore