Primo e unico: Painters è il nuovo portale dell’imbianchino!

  • 01 Gennaio 2013

Painters è il nuovo e unico portale dell’imbianchino, primo punto di incontro totale dei professionisti dell’applicazione del colore. 
Painters propone notizie sui prodotti e video tutorial, schede aziendali e novità di mercato, news e normative, contenuti informativi e tecnici su una piattaforma di incontro destinata a creare forti interazioni tra gli artigiani, i rivenditori e le aziende di riferimento.

 

Dimensione professionista

Painters si propone di diventare riferimento assoluto per i professionisti applicatori, un mezzo per trovare e farsi trovare e per fare ‘team building’ tra operatori che parlano la stessa lingua.
Attraverso un sistema di database geolocalizzato è possibile avere a disposizione i nominativi di applicatori e di punti vendita ed è possibile pubblicare e leggere annunci di professionisti da tutta Italia.
I contenuti, realizzati in collaborazione con le associazioni di categoria, con le aziende e con la stampa specializzata, sono strettamente pertinenti al lavoro degli applicatori.

 

Target

Painters si rivolge agli applicatori, alle aziende, ai rivenditori e agli utenti privati.

 

Painters, i vantaggi tangibili

La presenza e la frequentazione del portale dell’imbianchino consentono vantaggi tangibili per gli applicatori: l’inserimento nel data base razionalizzato con criteri di geolocalizzazione, il servizio webpage con possibilità di integrazione con social media, la directory di schede, la disponibilità di materiali e di video tutorial, le documentazioni di imprese, vari contenuti redazionali, le informazioni delle associazioni, le bacheche di ricerca, un programma di fidelizzazione. Anche ad aziende e associazioni, Painters riserva opportunità come quello di essere una vetrina ideale, di avere un ambiente dedicato, di poter disporre di collegamenti diretti con i propri spazi web, di pro¬muovere immediatamente novità, news e iniziative, di acquisire del data base degli operatori del settore per l’invio di DEM -Direct Email Marketing-.
Gli utenti privati possono trovare su Painters contenuti informativi e autorevoli, consigli pratici, ricerca geolocalizzata di professionisti e punti vendita.
Anche per i rivenditori Painters è occasione di immediata reperibilità, ottima visibilità e possibilità di interazione con gli applicatori.

 

Painters, immediata leggibilità, ottima fruizione

Il portale dell’imbianchino è strutturato in modo logico e lineare e consente immediata leggibilità delle ripartizioni per argomenti e ottima fruizione delle informazioni. Con una grafica pulita e ordinata, ben gestita negli spazi e con le immagini, permette all’utilizzatore di avere a disposizione un sito logico e funzionale.

 

Painters, il valore del portale dell’imbianchino

  • originalità del portale
  • unicità nel mondo web 
  • integrabilità con social network e siti personali e aziendali 
  • funzionalità dei data base geolocalizzati
  • interattività tra operatori di tutta Italia 
  • vantaggi informativi e relazionali 
  • potenzialità esponenziale dei numeri di contatti 
  • opportunità di lavoro facilmente identificabili

 

Bacheca o forum? L’importante è parlare!

Sul sito sono presenti due ambiti, la bacheca e il forum, attraverso i quali gli applicatori possono interagire tra di loro, con i rivenditori o con i clienti privati, per offrire o cercare lavori, proporre o risolvere quesiti sulla professione.

 

I vantaggi per le aziende inserzioniste

  • Painters è una vetrina ideale in un ambiente dedicato
  • consente collegamenti diretti con i propri spazi web
  • permette la promozione immediata di novità, news e iniziative
  • favorisce il contatto diretto con gli operatori del settore attraverso l’utilizzo di DEM -Direct Email Marketing-.


Richiedi un preventivo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Trova aziende e prodotti