Radio Colore: new media e interattività per il colore!

  • 26 Luglio 2018

Con l’obiettivo di arricchire di contenuti originali e linguaggi inediti il mondo dell’informazione specializzata del settore dell’edilizia e del colore, Radio Colore come web radio propone un nuovo modello comunicativo, inedito per il settore, che afferisce alla categoria dei cosiddetti new media, e cioè degli strumenti di comunicazione che permettono un’interazione costante in virtù della connotazione digitale. Radio Colore, perciò, costituisce un’integrazione smart, semplice, rapida, immediata e, soprattutto, interattiva e multimediale al mondo dell’informazione tradizionale di Colore & Hobby.

Una modalità comunicativa molto diversa che nasce dalla volontà dell’editore della storica rivista di riferimento del mondo delle vernici e dell’edilizia di proporre strumenti sempre nuovi per raggiungere il proprio pubblico in diverse modalità, tempi e luoghi.
24 ore su 24, 7 giorni su 7, con un palinsesto ricchissimo di programmi, Radio Colore regala una molteplicità di informazioni flash e spunti da ascoltare in maniera veloce e piacevole, inframezzate dalla musica di Radio Colore che accompagna la giornata di chi lavora. Gli ascoltatori possono continuamente interagire con i contenuti di Radio Colore: oltre a fruirne in streaming, infatti, il pubblico può selezionarli e riascoltarli a sua discrezione, integrarli nel proprio sito, condividerli sulle pagine Facebook e commentarli…

Giornale radio, news, scenari di settore, analisi di mercato, eventi e manifestazioni, rassegne stampa, corsi ed intrattenimento, tutti i giorni in streaming su www.radiocolore.it, da ascoltare, riascoltare e rielaborare per creare nuovi percorsi informativi condivisi e molteplici.

Non solo! Sul sito e su Facebook, Instagram e YouTube di Radio Colore è possibile trovare una quantità sorprendente di notizie e aggiornamenti quotidiani, legati a tutto ciò che succede nel mondo del colore e della web radio del colore! Proprio sito e social crescono di giorno in giorno e grazie ad una multimedialità a 360 gradi i contenuti sono sempre più vari: dagli audio ai video, dalle gallery alle grafiche, dal testo alla musica… tutto ruota intorno al colore e, soprattutto, intorno alla tecnologia e ai più innovativi strumenti della crossmedialità.
Radio Colore traina il mondo dell’edilizia e dei prodotti vernicianti nel futuro digitale dell’informazione!

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Sestriere