Sammarinese: un sito per orientarsi nel mondo del colore

  • 17 Giugno 2015

www.colsam.com

 

Il nuovo sito del Colorificio Sammarinese è costruito con grande attenzione ed ottimi risultati. Innanzitutto apprezzabile il template attualissimo che permette sia una fruizione verticale in homepage, per uno specifico livello di contenuti destinati all’individuazione delle novità -anche attraverso le immagini dello slider che scorre- sia più tradizionalmente orizzontale, funzionale e pratica, che consente l’accesso alle differenti sezioni e servizi offerti dall’azienda e individuabili con chiarezza attraverso i tasti posti all’apice della pagina web.

Le aree del sito organizzano il materiale informativo in maniera molto razionale e fruibile: la prima sezione è quella destinata alla documentazione tecnica dei prodotti, resa facilmente accessibile attraverso un tool di ricerca. Il secondo tasto rimanda ad una classificazione immediata e funzionale dei prodotti per aree di utilizzo, attraverso una grafica piacevole e friendly è possibile individuare velocemente l’ambito d’interesse e la referenza che risponda al meglio alle esigenze; nella sezione ‘Ispirazioni’ si trovano, poi, immagini evocative e la palette con i colori di riferimento suddivisi per tipologie di nuances.

Un ulteriore elemento decisamente utile per il professionista ed il privato è la possibilità di accedere a consigli approfonditi sulle più svariate problematiche che si incontrano durante i lavori di pitturazione. E ancora, il navigatore può immediatamente individuare il punto vendita Sammarinese più vicino a lui, dove comprare i prodotti di cui necessita.
Infine, non mancano la presentazione della storia e dell’evoluzione dell’azienda, la mission ed i progetti per il futuro. Un sito estremamente efficace e piacevole, che avvicina il fruitore in maniera semplice e guidata.

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby